Presentazione Frauflex

FRAUFLEX nasce nel 1952 e vanta ad oggi più di 60 anni vissuti a progettare il futuro del buon riposo.
E’ una storia tutta Made in Italy, fatta di idee, di PERSONE, di entusiasmo, voglia di crescere e di realizzare un progetto.
Nasce come piccola realtà imprenditoriale, ma che con il passare degli anni, si è confermata come una tra le primissime aziende nel settore riposo.

Nuovi concetti industriali portano FRAUFLEX a creare nel proprio stabilimento, un controllo specifico di tutte le attività produttive sia dei Letti che dei Materassi, sintesi della volontà di dare qualità e longevità ai propri prodotti.
Da qui la scelta di avere all’interno dell’azienda tutte le fasi produttive dei prodotti e di mantenere le sagome dei letti anche dopo la loro fuoriuscita dal catalogo. Questo per dare una fattivo contributo nel tempo al nostro cliente e di mantenere vivo il valore del prodotto nel tempo.

La ricerca rappresenta da sempre un importante elemento strategico della politica di sviluppo aziendale, che si esprime attraverso la collaborazione con Designer e lo sviluppo interno dei propri prototipi, perché valori come creatività, qualità e attenzione ai particolari costituiscono il DNA aziendale.


 

Nel corso degli anni, la gamma delle proposte FRAUFLEX mantiene come elemento distintivo lo stretto legame con l’attualità, dimostrando una profonda capacità di cogliere le esigenze ed i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, anticipando ed interpretando le tendenze del momento.

La storia di FRAUFLEX è la storia di un’impresa che pur raggiungendo dimensioni internazionali, ha saputo mantenere la propria realtà nel territorio, preservando valori morali che contraddistinguono la provincia Italiana.

Nel 2011 la FRAUFLEX viene acquisita dalla Lollo Due SRL, azienda con sede a Vicenza, specializzata nella produzione di complementi d’arredo tessile per l’outdoor e l’indoor.
La nuova politica della proprietà è stata quella di non disperdere il know-how acquisito in tanti anni, ma anzi, di implementare questa forza con tutta l’esperienza che una realtà aziendale come Lollo Due SRL ha costruito nei suoi 30 anni di attività.

I nuovi progetti sul tema benessere proposti oggi da FRAUFLEX, prendono spunto dai bisogni dell’utilizzatore finale del terzo millennio e portano alla creazione di nuove idee e di evoluzioni stilistiche e tecniche.

La cultura del lavoro come valore, fa sì che FRAUFLEX conservi la propria dimensione aziendale, rendendola espressione di persone sempre più legate all’azienda e alla soddisfazione del cliente.
FRAUFLEX continua la sua Storia!